Non proprio per tutti, ma quasi. Mai più antiestetici apparecchi fissi.
L'ortodonzia è preventiva e intercettiva quando l'intervento terapeutico svolto in età precoce, durante gli stadi più attivi della crescita dentale e dello scheletro cranio-facciale, tende a eliminare i fattori responsabili delle malocclusioni dentarie. Si rende così possibile un allineamento dentale corretto, sfruttando le forze naturali dello sviluppo e ottenendo un equilibrio funzionale prima della completa eruzione dei denti permanenti.
Oggi hai un'alternativa all'interno della bocca all'apparecchio esterno tradizionale, davvero invisibile e impercettibile perché individualizzato con i più moderni sistemi CAD/CAM. LINKvideo e Casi Clinici ortodonzia linguale
Guarda il video
Il nostro principale obiettivo è di riabilitare alla funzione il sistema della masticazione. I condili della mandibola sono aree importanti per la crescita dello scheletro cranio-fracciale perchè, oltre ad avere un grande potenziale di adattamento funzionale, attraverso la loro stimolazione si può modificare la direzione e la velocità di crescita anche di tutto il complesso cranio-facciale. Ciò è reso possibile attraverso l'utilizzo di apparecchi interni alla bocca indicati soprattutto nella correzione della malocclusione di classe II e di classe III.
Ci avvaliamo delle più moderne tecniche di imaging per la localizzazione e di ancoraggio con miniviti per il recupero dei denti inclusi.
Inclusioni dentarie: il trattamento dei canini inclusi palatalmente