Gli Impianti dentali hanno cambiato il volto dell' odontoiatria negli ultimi 25 anni.
Quali sono gli impianti dentali?
Qual è la storia di impianti dentali?
E come vengono utilizzati per sostituire i denti mancanti?
In questa sezione vi darò una panoramica del tema degli impianti dentali, che sarà seguita più dettagliatamente nelle sezioni aggiuntive.
Come la maggior parte delle procedure di trattamento in odontoiatria oggi, gli impianti dentali riguardano non solo la scoperta scientifica e la ricerca ma anche l’applicazione nella pratica clinica.
La pratica di implantologia richiede competenze nella pianificazione, chirurgia e protesi di denti; si tratta tanto di arte e di esperienza come si tratta di scienza. Questo sito vi aiuterà a avere le conoscenze necessarie per fare scelte informate.
Partiamo dall'inizio: Un impianto dentale è in realtà un sostituto per la radice o radici di un dente. Come le radici dei denti, gli impianti dentali sono fissati nella mandibola e non sono visibili una volta posti chirurgicamente. Essi sono utilizzati per fissare corone (le parti di denti visibili in bocca), bridgework o protesi da una varietà di mezzi.
Essi sono realizzati in titanio, che è leggero, robusto e biocompatibile, il che significa che non è respinto dal corpo. Titanio e leghe di titanio sono i metalli più utilizzati in entrambi gli impianti ossei dentali e di altri, come protesi articolari ortopediche. Gli impianti dentali hanno il tasso di successo più alto di qualsiasi dispositivo chirurgico impiantato.
Speciale proprietà di titanio è di fusione all’ osso, ovvero osteointegrazione ("osseo" - osso, "integrazione" - fusione o partecipare con), è la base biologica del successo di un impianto dentale. Questo perché quando i denti sono persi, l'osso che ha sostenuto i denti si perde troppo. L'inserimento di impianti dentali stabilizza l’osso, prevenendo la sua perdita. Insieme a sostituire i denti persi, gli impianti aiutano a mantenere la forma e la densità del mascellare. Questo significa che supportano anche lo scheletro facciale e, indirettamente, le strutture dei tessuti molli - tessuti gengivali, guance e labbra. Gli impianti dentali aiuteranno a mangiare, masticare, sorriso, parlare e guardare tutto naturale. Questa funzionalità conferisce benessere fisico, sociale e psicologico.
La grande domanda è: "Sono gli impianti dentali giusti per me?"
La sezione sugli impianti dentali descriverà i fattori che contribuiscono al successo implantare tra cui:
In casi selezionati, possibilità di caricare gli impianti e avere una protesi fissa su impianti in 8/48 ore.
Ormai quasi di routine: perché improvvisare l'intervento implantologico quando lo puoi programmare con calma al computer.
Step By Step dall'incisione alla sutura
Fonte: Tecniche Chirurgiche Bti Biotechnology Institute (BTI)
coDiagnostiX legge i dati di immagine 3D da) scanner (CB) TC e accoppia il modello o l'impronta scansionati contenenti la gengiva e le informazioni del dente. Il software, risparmiando tempo, realizza un flusso di lavoro completamente digitale, che non richiede una dima da scansionare. Le guide di foratura sono progettate con il supporto di coDiagnostiX per l'inserimento dell'impianto con la chirurgia guidata.